Il sito fa uso di cookies anche di terze parti. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando su qualsiasi suo elemento si autorizza l'uso dei cookies. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.

Tradizionali data room

I limiti delle tradizionali data room

Allo stato di consultazione dei documenti riservati infatti, sono stati identificati dei possibili interlocutori con interesse conclusivo ma è soprattutto durante e dopo la lettura e conoscenza dei dati contenuti nella “room” che le possibilità di portare a buon fine l’operazione si vanno affinando.

Per questo spesso è possibile che solo un interlocutore alla volta possa accedere alla “room” per consultare i documenti. Senza considerare il fatto che ogni team necessario per redigere una due diligence è composto da più professionisti, spesso provenienti da regioni differenti, che si deve riunire in un luogo specifico (dove appunto si trova la “room”), in un tempo determinato.

Con notevole dispendio di risorse economiche, tempo ed energie.

Pertanto considerando questi limiti, che come vedremo in seguito, rappresentano solo alcuni aspetti negativi delle tradizionali “room” e considerando inoltre la straordinaria potenzialità dei mezzi tecnologici attuali, sono nate le VDR.